Exhibitions

Passeggiate Fotografiche

7ee7f188-f148-446b-a8b8-038a8e555a7e.jpg
b8bff62c-19ab-44da-bb9b-9db95d6be13f.gif

Tre giornate di Passeggiate Fotografiche in città, cinque percorsi reali o metaforici dal venerdi alla domenica, per scoprire insieme a personalità di eccezione luoghi e personaggi della fotografia attraverso mostre, incontri, visite guidate, archivi aperti, laboratori, performance, proiezioni e progetti inediti. Un palinsesto diffuso e un programma ricco di eventi, con un calendario di appuntamenti in primo piano, per valorizzare le molteplici identità della scena fotografica romana e avvicinare tutti i cittadini alla fotografia quale strumento di memoria, forma di espressione artistica e linguaggio contemporaneo.

Per questa occasione, la casa-studio di DER LAB si apre al pubblico per un talk/proiezione con Massimo Siragusa e Gianluca Peluffo: un confronto che coinvolge uno degli sguardi più affermati del panorama fotografico italiano e una delle firme più interessanti dell'architettura contemporanea in una lettura condivisa del paesaggio urbano. 
In occasione dell'incontro, Massimo Siragusa proietterà un'anteprima del suo nuovo lavoro sulle periferie romane e gli autori del photobook Lìmine, Guida ai Limiti di una Città, curato da DER*LAB, presenteranno una selezione di stampe del loro progetto esposte alle pareti della casa. 
L'evento è organizzato in collaborazione con Matca Studio.

Ph. Massimo Siragusa

Ph. Massimo Siragusa

Passeggiate fotografiche Romane

Pictures from Home  - Chiacchierate fotografiche nel salotto di DER LAB

Talk di Gianluca Peluffo e Massimo Siragusa
Mostra di 
LìMINE. Guida ai limiti di una città
16 dicembre | dalle 19.00 alle 20.00
via Capua 11, Roma -  Scala B, interno 7

Evento a numero chiuso (max 45 persone). Per prenotazioni: info@dollseyereflex.org

Vincenzo Labellarte

Vincenzo Labellarte

Indagine ai limiti di una città

a cura di Massimo Siragusa

La mostra fotografica fa parte del progetto LIMINE – Indagine ai limiti di una città, che diventerà un libro fotografico in uscita prossimamente, progettato da Irene Alison per DER*LAB e in prevendita qui.

L’idea che sta alla base di questo progetto espositivo e di questa riflessione corale e fotografica prende spunto dalla frase del sociologo e filosofo Zygmunt Bauman: “…I confini dividono lo spazio; ma non sono pure e semplici barriere. Sono anche interfacce tra i luoghi che separano…”

Sette progetti realizzati da altrettanti fotografi, che hanno intrapreso un viaggio personale intorno all’idea di margine. La sensibilità e la visione di ognuno di loro si sono confrontate con questo concetto, che non è inteso solo come confine di spazio, né soltanto come misura di tempo, ma rappresenta un'altra dimensione, multiforme e mutevole.
Un lavoro che si articola in un continuo dialogo tra piani diversi che, però, tende quasi a sottolineare le similitudini, piuttosto che a rimarcare le differenze.

A cura di Massimo Siragusa

Fotografie di:
Vincenzo Labellarte
Daniele Cametti Aspri
Mauro Quirini
Paolo Fusco
Michele Miele
Gabriele Lungarella (Gae Lua)
Michele Vittori


Info mostra
Dal 17 novembre al 7 dicembre 2016
Inaugurazione mercoledì 16 novembre ore 19

Officine Fotografiche Roma
via Giuseppe Libetta, 1

Orari mostra
dal lunedì al venerdì 10.00 – 13.30 / 14.30 – 19.00
Chiusura sabato – domenica e festivi.

Il Fantasma del Nolli

Committente: stARTT

NewCiMed Exhibition opening

Amman, Jordan National Museum "Newcimed | New Cities of Mediterranean Sea Basin".

Newcimed Exhibition

Ab Ovo2 - Oméopathie

On line le foto dell'inaugurazione della mostra curata dallo studio stARTT presso il Museo delle Scuderie Aldobrandini.