Events

Passeggiate Fotografiche

7ee7f188-f148-446b-a8b8-038a8e555a7e.jpg
b8bff62c-19ab-44da-bb9b-9db95d6be13f.gif

Tre giornate di Passeggiate Fotografiche in città, cinque percorsi reali o metaforici dal venerdi alla domenica, per scoprire insieme a personalità di eccezione luoghi e personaggi della fotografia attraverso mostre, incontri, visite guidate, archivi aperti, laboratori, performance, proiezioni e progetti inediti. Un palinsesto diffuso e un programma ricco di eventi, con un calendario di appuntamenti in primo piano, per valorizzare le molteplici identità della scena fotografica romana e avvicinare tutti i cittadini alla fotografia quale strumento di memoria, forma di espressione artistica e linguaggio contemporaneo.

Per questa occasione, la casa-studio di DER LAB si apre al pubblico per un talk/proiezione con Massimo Siragusa e Gianluca Peluffo: un confronto che coinvolge uno degli sguardi più affermati del panorama fotografico italiano e una delle firme più interessanti dell'architettura contemporanea in una lettura condivisa del paesaggio urbano. 
In occasione dell'incontro, Massimo Siragusa proietterà un'anteprima del suo nuovo lavoro sulle periferie romane e gli autori del photobook Lìmine, Guida ai Limiti di una Città, curato da DER*LAB, presenteranno una selezione di stampe del loro progetto esposte alle pareti della casa. 
L'evento è organizzato in collaborazione con Matca Studio.

Ph. Massimo Siragusa

Ph. Massimo Siragusa

Passeggiate fotografiche Romane

Pictures from Home  - Chiacchierate fotografiche nel salotto di DER LAB

Talk di Gianluca Peluffo e Massimo Siragusa
Mostra di 
LìMINE. Guida ai limiti di una città
16 dicembre | dalle 19.00 alle 20.00
via Capua 11, Roma -  Scala B, interno 7

Evento a numero chiuso (max 45 persone). Per prenotazioni: info@dollseyereflex.org

Vincenzo Labellarte

Vincenzo Labellarte

È nato Lìmine!

Lìmine... il libro sarà presentato il:

Acquistabile qui :)

un progetto a cura di Massimo Siragusa

photobook a cura di Doll's Eye Reflex Laboratory

fotografie di
Vincenzo Labellarte
Paolo Fusco
Daniele Cametti Aspri
Michele Vittori
Gabriele Lungarella
Mauro Quirini
Michele Miele

con un testo di
Francesco Pacifico

ph. Doll's Eye Reflex Lab

ph. Doll's Eye Reflex Lab

Amori Divini | MANN

Grazie a stARTT per la fiducia nell'affidarmi la documentazione fotografica del progetto allestitivo promosso dal Museo Archeologico di Napoli e organizzato da Electa.

I miti greci della metamorfosi sono stati uno dei temi più affascinanti e generativi di pensiero della storia, a partire dalla materia dell’opera ovidiana e fino alle più contemporanee interpretazioni della psicologia.

Non solo le scienze umane e la letteratura, ma anche e soprattutto l’arte – dall’antico al contemporaneo – ha subìto il fascino di Dafne, Narciso, Eco, Ermafrodito e ne ha dato rappresentazioni che sono entrate nell’immaginario collettivo.

La mostra esplora il tema proponendo le storie dei miti e le differenti tipologie di trasformazione, esplorando la tensione tra alterità ed identità. Un percorso nel mito greco e nella sua fortuna attraverso storie con ingredienti narrativi comuni: se da un lato la mostra utilizza ampiamente l’opera ovidiana, il tema è trattato in una prospettiva assai più ampia, prendendo le mosse, piuttosto, dalla tradizione iconografica e dalle immagini di metamorfosi a Pompei.

La ricca selezione di oggetti comprende, oltre a numerose pitture parietali di soggetto mitologico, pannelli a mosaico, arredi in marmo e in bronzo, gemme e oggetti d’oreficeria, utensili in bronzo ed altri metalli. Per ciascun mito inoltre viene proposta una selezione di opere di periodi più recenti (dalla prima età moderna alla contemporaneità), in grado di illuminare tappe fondamentali nella ricezione dei miti greci di trasformazione.

Lìmine a Fotoleggendo

Il 18 giugno al MACRO Testaccio - La Pelanda, nella cornice di FotoLeggendo, presenteremo il volume LÌMINE - Indagine ai limiti di una Città. Fotografie di Daniele Cametti Aspri, Paolo Fusco, Vincenzo Labellarte , Gabriele Lungarella, Michele Miele, Mauro Quirini, Michele Vittori.

Interverranno Massimo Siragusa e Irene Alison/DER*LAB.

ore 16.45-17.30/spazio talk
presentazione editoriale
LÌMINE - Indagine ai limiti di una Città
progetto a cura di Massimo Siragusa

Il Fantasma del Nolli

Committente: stARTT

NewCiMed Exhibition opening

Amman, Jordan National Museum "Newcimed | New Cities of Mediterranean Sea Basin".

Newcimed Exhibition

Ab Ovo2 - Oméopathie

On line le foto dell'inaugurazione della mostra curata dallo studio stARTT presso il Museo delle Scuderie Aldobrandini.